Roberto Labò
Osteopata
Inizia la sua formazione nel 2001 con il corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano.
Durante questo percorso ha potuto sviluppare la specializzazione in ambito di preparazione atletica ottenendo la borsa di studio e di conseguenza l’attestato professionistico presso il centro federale FIGC di Coverciano correlato precedentemente da quello di Allenatore UEFA B.
Nel 2004 inizia la formazione in Osteopatia, percorso di sei anni di formazione presso l’istituto SOMA di Milano che gli ha permesso di sviluppare esperienze specifiche in ambito pediatrico, in particolar modo in relazione all’analisi dello sviluppo posturale e coordinativo.
Terminato il percorso formativo, da ormai 12 anni, svolge la sua attività professionale come osteopata al Poliambulatorio Health. Negli anni parte del suo lavoro è stata in relazione all’atleta, sia dilettante che professionista, e da quattro stagioni fa parte dello staff tecnico – sanitario del Piacenza Calcio. Dal 2017 si occupa della Direzione Tecnica cercando di creare un modello di struttura che rappresenti ogni giorno per il paziente i concetti di visione di insieme e di multidisciplinarità che contraddistinguono l’Osteopatia.
Curriculum
2006 Laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano
2010 DO in Osteopatia presso l’Istituto SOMA di Milano
Dal 2010 lavora presso il Polimabulatorio Health di cui è Direttore Tecnico
Dal 2018 Osteopata del Piacenza Calcio