Giorgia Lombardo
Nutrizionista
Intraprende la carriera universitaria presso l’università degli studi dell’Insubria di Varese, laureandosi nella triennale sanitaria in Tecniche di Laboratorio Biomedico.
Sviluppa, con gli anni, uno spiccato interesse verso tutto ciò che riguarda l’ambito nutrizionale, prendendo così la decisione di proseguire i suoi studi in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università Statale di Milano. Ha svolto la sua tesi sperimentale presso il Campus Medico Sportivo di Varese, in cui ha avuto modo di prendere in esame un gruppo di podisti agonisti con lo scopo di studiare il nesso tra performance, infiammazione e nutrizione.
Ha maturato la sua esperienza professionale esercitando presso la città di Cremona prima, e Piacenza poi, indirizzandosi verso associazioni sportive, palestre e poliambulatori.
La Dottoressa è una grande appassionata di sport, motivo per cui mira ad una continua formazione nell’ambito della nutrizione sportiva. Attualmente frequenta il corso di alta formazione promosso dalla scuola SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport), ed è socia della ESNS (European Sport Nutrition Society).
Il servizio della Dottoressa è rivolto allo sportivo amatoriale e agonista, ma anche alla popolazione generale. Il suo approccio è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi concordati ma anche a garantire l’acquisizione di una maggior consapevolezza nella gestione della propria alimentazione. Le consulenze nutrizionali infatti, prevedono immancabilmente dei momenti in cui ci si focalizza sulla qualità degli alimenti, sulla lettura delle etichette nutrizionali e sulla corretta interpretazione della lista degli ingredienti che compongono un prodotto. Lo scopo finale quindi, è anche quello di formare un consumatore consapevole, che in qualunque situazione avrà le conoscenze per operare le scelte nutrizionali corrette.