Daniele Novara
Osteopata
Daniele è osteopata dal 2016, ha frequentato un corso di osteopatia Full Time della durata di 5 anni presso l’istituto di osteopatia di Milano TCIO dove attualmente tiene un corso di manipolazione osteopatica.
Ha svolto diverse ore di tirocinio presso l’ospedale Guglielmo da Saliceto (PC) in Hospice e in strutture che si occupano di pazienti geriatrici, ortopedici e neurologici.
Da sempre appassionato di sport, ha deciso di intraprendere la laurea in scienze motorie che gli ha permesso di sviluppare competenze per educare il paziente ad una corretta pratica sportiva, incentivando uno stile di vita salutare, elementi essenziali per un miglior benessere fisico e mentale.
La palestra e la piscina del poliambulatorio gli danno la possibilità di seguire gli atleti nello svolgimento di programmi personalizzati di prevenzione degli infortuni o per il ritorno alla pratica agonista post infortunio.
Daniele fonda la propria pratica clinica sulle più recenti evidenze scientifiche impegnandosi al continuo aggiornamento professionale e alla collaborazione inter-operatore.
Recentemente ha intrapreso anche gli studi in fisioterapia (laureando al 2° anno) per poter completare la sua figura professionale a 360°, essendo così in grado di approcciare anche la fase iniziale della riabilitazione del paziente.
- Laureato in scienze motorie sport e salute
- Diplomato in osteopatia
- Laureando in fisioterapia