Benedetta Brundu
Ginecologa
Specialista in Ginecologia e Ostetricia, Diploma di Specializzazione conseguito presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2006.
Fellowhip in Reproductive Medicine presso Emory School University of Pittsburgh, (PA) USA e presso Crawford Long Hospital di Atlanta, (GE) USA. Master Universitario di II livello in “Ginecologia dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, 2019.
Ad oggi in servizio continuativo presso AUSL Piacenza, UO di Ginecologia e Ostetricia, Dipartimento Materno Infantile dal 2006 come Dirigente medico I livello.
Referente nel PDTA sclerosi multipla in gravidanza, ginecologia pediatrica, oncoematologia per la preservazione della fertilità nelle giovani donne sottoposte a trattamenti chemio-radioterapici, disturbi del comportamento alimentare.
Esperta in endocrinologia ginecologica e fisiopatologia della riproduzione dall’età infantile alla postmenopausa.
Aree di particolare interesse: disordini mestruali – pubertà precoce e ritardata, amenorree primarie e secondarie correlate ai disturbi del comportamento alimentare, policistosi ovarica, iperprolattinemie organiche e funzionali, distiroidismi -, cefalee emicraniche con periodismo mestruale, counselling in ambito contraccettivo e sessuologico, utilizzo di terapie ormonali complementari e bioidentiche.
Presa in carico e gestione della gravidanza fisiologica e patologica con esecuzione di ecografie ostetriche di I livello.
Inquadramento della infertilità/sterilità di coppia. Certificazione IOTA per lo studio delle masse annessiali in ecografia ginecologica di II livello.