In ambito sportivo l’osteopata applica i medesimi principi che mirano al raggiungimento della miglior capacità possibile di funzionamento neuromotorio e combinato con le energie cardiovascolari, metaboliche ecc.
Questo è chiaramente di grande utilità nella regolazione dei fini meccanismi della performance sportiva e quindi il trattamento osteopatico si rivolge a disordini posturali e scheletrici primari o legati al gesto tecnico o al trauma nella loro complessità ed individualità, a seconda dell’età dell’atleta, della usa età di sviluppo e degli obiettivi specifici che mira a raggiungere o recuperare.

STAFF MEDICO
Valeria Valdata Osteopata
Osteopata DO, ROI, laureata in Scienze Motorie con specializzazione europea DEUAPA in attività fisica adattata. Master in Osteopatia Pediatrica.
Daniele Novara Osteopata
Osteopata e laureato in scienze motorie e fisioterapia, appassionato di Sport; svolge programmi personalizzati agli atleti nella prevenzione agli infortuni…
Luca Balordi Osteopata
Dottore in Scienze Motorie, sport e salute e diplomato in Osteopatia, si occupa dell’attività motoria, riabilitativa con specializzazione in ambito pediatrico.
Roberto Labò Osteopata
Dottore in Scienze Motorie e Osteopata, specializzato in ambito di preparazione atletica e in ambito pediatrico nell’analisi dello sviluppo posturale e coordinativo.