- PSICOMOTRICITÁ -
Si strutturano laboratori svolti da operatori sanitari singoli per bambini in piccolo gruppo dai 2 ai 7 anni (max 5 bimbi) con l’obiettivo di migliorare la relazione e la condivisione dello spazio e potenziando le sue capacità. La Terapia neuro psico-motoria ha l’obiettivo di migliorare e potenziare le capacità intrinseche del bambino seguendone le spinte evolutive in un dato momento.

- ATTIVITÁ MOTORIE -
Attività di prevenzione o di rieducazione dopo la fase riabilitativa degli aspetti posturali e motori.

- LOGOPEDIA -
È volta all’educazione e rieducazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e dell’ambito cognitivo e comunicativo.

- MASSOTERAPIA -
Tecnica per migliorare la qualità tessutale della cute e dei muscoli, determinando un effetto trofico tessutale e sedativo sul dolore. Si effettua dalla circolazione linfatica alla contrattura muscolare (decontratturante, linfatico, miofasciale, sportivo).

- FISIOTERAPIA -
La fisioterapia è la scienza che si occupa della cura e della riabilitazione dell’apparato locomotore. Agisce attraverso lo sviluppo, il recupero e il mantenimento della funzionalità del movimento nel corpo umano. La fisioterapia mira ad ottimizzare la qualità di vita dell’individuo attraverso il giusto movimento.

- RIEDUCAZIONE FUNZIONALE POSTURALE -
Intervento che mira a potenziamento, rieducazione e correzione dell’equilibrio muscolo-scheletrico che porti ad automatizzare i movimenti e ad integrarli nella quotidianità attraverso l’utilizzo di esercizi attivi assistiti.

- TRATTAMENTO RIABILITATIVO -
Trattamento di terapia manuale e integrata con l’utilizzo di terapie strumentali (elettroterapia e biofeedback) per il pavimento pelvico maschile e femminile e tutte le sue disfunzioni (incontinenza, prolasso, post-partum, post intervento di prostatectomia e proctologico, e pre interventi urologici).
Apri icona apri

- Contattaci -

torna su